Rassegna Stampa

dog reading a newspaper

In questa pagina, pubblichiamo gli articoli apparsi sui giornali .

_________________________________________________________________

Tremila sport:

A Lazzate il Grifone di Fogliano Redipuglia mostra i muscoli

Condividi su Facebook
Tweet su Twitter

Grifone a Lazzate.Ancora buoni risultati per i “giovani atleti” del campo di tiro il Grifone diFogliano Redipuglia. Cinque gli atleti presenti alla gara Nazionale a Lazzatein Brianza, denominata “Trofeo Italia” che si piazzavano in ambite posizioni portando in Friuli Venezia Giulia ben quattro coppe. Eccellente la prova di Matteo Mariutti vincitore assoluto della categoria springer (molla) seguito al terzo posto daMarcello Voltolina.

Nella categoria P.C.P. ottimo risultato di Valdimiro Ciani che si piazzava secondo dopo uno spareggio al cardiopalma. Buona la prestazione di Antoni Giada, al secolo “Bragosso”, che si impossessava del terzo posto della categoria “molla full”. Buon punteggio anche perDaniele Sturni che però sfortunatamente, non riusciva a salire sul podio. Una trasferta proficua per il Grifone di Fogliano Redipuglia che continua a collezionare risultati importanti in ambito nazionale


Tremila sport

Il Grifone di Fogliano alla gara di Field Target

giu 22, 2016

tiro
Presente anche il Friuli Venezia Giulia alla singolare gara di Field Target che si è svolta in Campania ed esattamente a Atripalda-Avellino il 19/06/2016.
Quattro i partecipanti del campo di Tiro Il Grifone di Fogliano che affrontando una trasferta di quasi 1600 km fra andata e ritorno e un campo di tiro non facile, si sono distinti realizzando un buon terzo posto ad una manifestazione aperta a tutta Italia.
Dieci le squadre partecipanti ognuna composta da quattro atleti e ognuno con carabina di diversa caratteristica . in specifico una PCP (aria compressa in un serbatoio) con potenza superiore ai 7,5 joul cioè con porto d’armi, una PCP depo (potenza inferiore ai 7,5 joul di libera vendita) una carabina springer con carica a molla con porto d’armi , e una Springer di libera vendita.
I portacolori del Friuli Venezia Giulia erano in specifico :
Franco zumin PCP full
Valdimiro Ciani PCP depo
Antonio Giada Springer Full
Marcello Voltolina Springer depo
Ottima l’organizzazione dell’evento e una speciale accoglienza e cortesia accompagnata da una cucina stupenda ha accompagnato tutti i partecipanti alla gara.

————————————————————————–

 

Il Piccolo del 12 marzo 2016.

scansione0002

————————————————————————–

Il Piccolo del 11 marzo 2016

scansione0001

————————————————————————–

Tremila sport (giornale on line) 

Domenica a Fogliano gara nazionale di Field Target.

mar 8, 2016

Field TargetDomenica 13 marzo presso il prestigioso campo di tiro il Grifone sito in Fogliano, avrà luogo una gara di Field Target a livello nazionale. Afflusso di partecipanti, dalla Lombardia dall’Emilia Romagna dall’Umbria e dal Veneto per questa simpatica e difficoltosa competizione dove i migliori tiratori della realtà di questa disciplina si confronteranno in completa armonia di questo sport. Non esclusa anche la partecipazione di atleti di oltre confine visto la rarità e difficoltà di tale manifestazione.

A livello nazionale questa competizione potrebbe presentare nel prossimo futuro degli atleti alla rassegna internazionale per le varie competizioni legate al tiro di precisione, con carabine in ambo le categorie , cioe Springer (molla) che PCP (aria compressa). Il Campo di tiro Il Grifone a Fogliano Redipuglia presso le ex caserme militari è sempre a disposizione per ulteriori chiarimenti, iscrizioni e altro informazioni per tutti coloro che volessero avvicinarsi a questa bella disciplina sportiva.

————————————————————————–

Il Messaggero Veneto del 1 ottobre 2015.

scansione0001

————————————————————————–

Tremila sport (giornale on line)

Field Target, una realtà anche nella nostra regione.

ott 1, 2015

Agli inizi del 2013 l’associazione sportiva dilettantistica FIELD TARGET F.V.G. si trasferisce da Mariano del Friuli (UD) a Fogliano (GO) e per lungimiranza del Consiglio Comunale e del Primo cittadino Antonio Calligaris in primis, ha ottenuto una area Comunale dove svolgere l’attività sportiva.

DSC_0379Il 20 ottobre dello stesso anno, è stato inaugurato il campo di tiro fisso per allenamento degli atleti e a poco più di un anno una rappresentanza di iscritti hanno partecipato al campionato nazionale di Field Target.

Sabato 11 e domenica 12 Settembre aLugnano Prov. Di Perugia si sono svolti i campionati Italiani della specialità, i componenti della squadra field target del F.V.G. del campo di tiro il Grifone di Fogliano (GO) si sono confrontati con i migliori tiratori nazionali cogliendo dei risultati degni di nota.

I nostri portacolori si sono fatti onore qualificandosi al primo posto come squadra. E individualmente hanno ottenuto il primo posto ed il terzo nella categoria “ veterani”, il terzo posto nella categoria “lady” primo e terzo posto nella categoria “springer depo” e secondo posto nella categoria “Spinger Full”.

In una classifica Nazionale tali risultati portano ampia soddisfazione per gli atleti e per la nostra regione per questa relativamente nuova disciplina sportiva.

————————————————————————–

Il Piccolo del 12 aprile 2013.

scansione0001